
Il mio nome è Luigi, in arte Cartastraccia. Sono nato nel 1988 in un giorno d’estate in Sicilia. Sin da piccolo sono stato attratto dal mondo della grafica, realizzando loghi, siti web e grafiche varie.
Verso la fine del 2016, in seguito ad un evento spiacevole, inizio a “liberarmi” disegnando le mie emozioni, o almeno ci provo. Incitato da amici e conoscenti, nel 2017, decido di aprire i miei canali social in cui inizio a pubblicare le illustrazioni.
Le mie illustrazioni sono sempre state minimal, disegnate solo in bianco e nero. In poco tempo, complice anche lo stile pulito ed essenziale, il profilo Instagram inizia ad essere sempre più seguito e apprezzato. Iniziano così le collaborazioni con case editrici e artisti di ogni tipo per i quali realizzo lavori personalizzati, come copertine di libri o CD musicali.
Man mano che cresce il profilo Instagram sempre più utenti iniziano a tatuarsi le mie illustrazioni così nel 2018 decido di intraprendere gli studi necessari affinché potessi tatuare personalmente i miei lavori. Così inizio a seguire corsi privati e corsi regionali abilitanti alla professione di tatuatore.
Nel 2019 inizio a collaborare con lo studio L’Alfiere Tattoo di Alfio Magnano in provincia di Siracusa e con lo studio Sicilian Skin Art a Montreux.
Nel 2020 apro il mio primo studio ad Augusta in provincia di Siracusa, l’Augusta Ink.
I miei tatuaggi seguono uno stile ben preciso. Monocromatici, con sfumature grattate/dotwork, linee sottili e riempimenti netti. In ogni mio tatuaggio metto tutto me stesso, partendo dall’idea del cliente realizzo il disegno in base alla mia visione, cercando di restare fedele allo stile tipico delle mie illustrazioni: pochi elementi, equilibrio, bilanciamento, pulizia.